Servizi

Wellkem offre servizi di consulenza e assistenza seri, qualificati e in grado di consentire tranquillità operativa alla propria clientela.

Sanificazione Aeraulica

Il tema della qualità dell’aria negli impianti HVAC è argomento delicato in quanto la maggior parte degli impianti di climatizzazione ad aria, per la sua dinamica di funzionamento, rappresenta un nodo critico di contaminazione e necessita attenzione e di opportuni interventi di sanificazione sia sulle Unità di Trattamento Aria che sui canali di distribuzione.
Wellkem - partner di GWA, una delle aziende leader nazionali in materia - propone alla propria clientela una serie di servizi che vanno dalla ispezione tecnica preliminare alla esecuzione di tutte le attività di sanificazione e monitoraggio successive per garantire sempre agli utilizzatori ed agli occupanti le migliori caratteristiche qualitative dell’aria.

Wellkem - oltre alla gestione delle tradizionali attività di sanificazione - si propone altresì per l’installazione delle migliori tecnologie di sanificazione attiva degli impianti di climatizzazione.

PROCEDURA DI SANIFICAZIONE

Pulizia Cappe

Mantenere le cappe di aspirazione pulite e l’impianto di espulsione della cucina privi di forti accumuli di grasso è indispensabile per far lavorare cuochi e personale di cucina al meglio. L’accumulo di grasso all’interno degli impianti ne causa il mal funzionamento, mettendo a forte rischio l’igiene e la sicurezza degli ambienti, comportando conseguenze sgradevoli.

PULIZIA CAPPE

Legionella

Wellkem offre ai propri clienti un prezioso supporto nella valutazione e gestione del rischio legato alla legionella, che è un batterio che vive nell’acqua e può essere trasmesso per via aerea in tutte le situazioni che comportano vapori, spruzzi ed aerosol (vedi doccia, sauna, piscine, giardinaggio, ecc).

Microorganismo patogeno ubiquitario, gli impianti idrici/aeraulici fungono da amplificatori. Inalato potrebbe causare infezioni polmonari, febbre fino alla morte

PREVENZIONE LEGIONELLA

Trattamento odori

Il mercato del trattamento degli odori è piuttosto diversificato perché gli utilizzatori possono essere industrie alimentari, conciarie, di macellazione delle carni, allevamento suini, ed anche attività formalmente “pulite” ma con problemi occasionali derivanti da malfunzionamento degli impianti.
Wellkem supporta le aziende nella valutazione e neutralizzazione delle emissioni odorigene. Il recente D.Lgs. n. 102/2020 ha modificato l’art. 268, del D.Lgs. n. 152/2006, inserendo la definizione di emissioni odorigene quali «emissioni convogliate o diffuse aventi effetti di natura odorigena».

TRATTAMENTO ODORI